Attività Alunni

Proroga scadenza start up

Il Club Inner Wheel di Tropea proroga il termine dell’iscrizione al bando di concorso “Innovazione e rilancio del turismo calabrese” al 27 marzo c.a.

Scarica questo file (Proroga iscrizione.docx)Proroga iscrizione.docx[ ]123 Kb

ANTONIO LA ROSA NOMINATO "ALFIERE DEL LAVORO"

logo liceo

L'alunno Antonio La Rosa dell'Istituto d'Istruzione Superiore di Tropea - Indirizzo Classico - è stato nominato "Alfiere del Lavoro".

30 Novembre 2017: Albo signanda lapillo dies per l'Istituto d'Istruzione Superiore di Tropea. In questo giorno, infatti, l'alunno Antonio La Rosa sarà insignito del titolo di "Alfiere del Lavoro". La cerimonia si svolgerà al Quirinale. Il Capo dello Stato consegnerà ad Antonio e ad altri ventiquattro studenti meritevoli, provenienti da tutta l'Italia, l'attestato d'onore e la Medaglia del Presidente della Repubblica. La notizia è stata accolta con grande gioia da tutta la comunità scolastica tropeana, ma non ha certamente sorpreso i docenti che hanno seguito Antonio durante il suo percorso quinquennale. L'alunno, infatti, si è sempre distinto per l'irreprensibilità del comportamento e l'inappuntabilità con la quale ha svolto il lavoro scolastico. Costantemente animato da un'ammirevole curiositas, è andato oltre la mera conoscenza manualistica degli argomenti trattati, dedicandosi motu proprio a un continuo approfondimento dei contenuti di tutte le discipline e raggiungendo la piena padronanza delle stesse. Assidua, costruttiva e brillante è stata inoltre la partecipazione a tutte le iniziative organizzate dalla scuola alla cui realizzazione ha contribuito in maniera notevole e significativa con i suoi interventi profondi, originali e mai scontati. Il prestigioso riconoscimento ottenuto da questo studente modello è motivo di orgoglio per tutto il corpo docente dell'Istituto e riverbera la sua luce non solo sulla nostra scuola ma su tutta la comunità tropeana che plaude al successo di uno dei suoi figli.

decreto nomina rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Istituto e nella Consulta Provinciale degli studenti

Decreto nomina rappresentanti degli studenti nel  Consiglio di Istituto e nella Consulta Provinciale degli Studenti

ELEZIONI A.S. 17/18

Elezioni per il rinnovo della componente alunni  nel Consiglio di Istituto e rappresentanti di Istituto nella Consulta Provinciale

Bando Concorso Cyberbullismo

cyberbullismoBando riservato agli studenti dell'Istituto

Per informazioni rivolgersi alle professoresse Barbieri e Coccia

Allegati:
Scarica questo file (bando_concorso_bullismo-7 (1).PDF)bando_concorso_bullismo-7 (1).PDF[ ]122 Kb

Agevolazioni tariffarie per servizi di trasporto pubblico locale in favore di soggetti in condizioni di disagio sociale e economico

Al seguente link:http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/bando/335/index.html si trova il bando della Regione Calabria  relativo alle  agevolazioni  per il trasporto pubblico per motivi lavorativi e scolastici.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata sulla piattaforma informatica accessibile al link:

Giornata UNESCO

28 Settembre: Giornata delle Scuole associate alla Rete UNESCO

La classe 4 A dell’Indirizzo per i Servizi Commerciali – Ambito Turistico partecipa a Serra San Bruno alla presentazione dei lavori eseguiti nell’ambito del Progetto UNESCO “La Mia Cultura è anche la Tua”, presso la Sala Convegni Parco Regionale delle Serre. L’ONU ha scelto di dedicare il 2017 al Turismo Sostenibile per indicare alle popolazioni del mondo che un turismo, capace di valorizzare la cultura ed i saperi locali, è uno strumento insuperabile per far decollare le economie nel rispetto dell’ambiente e delle persone che si incontrano viaggiando.

Scarica questo file (bus ridimensionato.jpg)foto di gruppo UNESCO[ ]898 Kb
Scarica questo file (halim - Copia.JPG)Halim[ ]330 Kb