ScuolaReti di Scuole

Reti di Scuole

Formazione Docenti Referenti Inclusione e Disabilità

Formazione referenti/coordinatori dei processi sui temi della disabilità e dell’inclusione. III^ annualità . Priorità 4.5 del Piano per la formazione docenti 2016-2019. Incontro info/formativo in due identiche edizioni nei giorni 21 e 22 Maggio 2018- ore 9.00-13.00 presso IPSSAR “L. Einaudi” via L. Da Vinci -Lamezia Terme (CZ).

Registrazione docenti su Piattaforma S.O.F.I.A.

rete-scuole-LOGO

In riferimento all’imminente attuazione del Piano Formazione Docenti - II annualità a.s. 2017/18 si invitano i docenti di ruolo a registrarsi nella Piattaforma S.O.F.I.A. del Ministero Istruzione e Ricerca e selezionare la/le Unità Formative prescelte nel «catalogo» riferito al Polo Formativo I.I.S. Tropea (inserendo nel motore di ricerca il codice meccanografico VVIS00200C).

L’iscrizione alle Unità Formative, previste dal Piano dell’Ambito Territoriale CAL013, su piattaforma S.O.F.I.A. viene prorogata per i docenti fino al 25 Aprile 2018.

AVVISO SELEZIONE TUTOR PIANO FORMAZIONE DOCENTI CAL 13 A.S. 17/18

FORMAZIONE DOCENTI II ANNUALITA' - CONVOCAZIONE ANIMATORI DIGITALI

rete-scuole-LOGOGli Animatori Digitali, designati dalle rispettive Scuole dell’Ambito CAL13, sono convocati per il pomeriggio di Mercoledì 11 Aprile alle ore 15:30 presso la sede Liceo Classico “P. Galluppi” di Tropea – viale Coniugi Crigna, per una riunione plenaria nella quale saranno date tutte le indicazioni operative circa i compiti e la retribuzione prevista per il supporto alle azioni da svolgere in merito alla formazione docenti II annualità.

Prof. Nicolantonio Cutuli

Monitoraggio esiti e ricadute Piano di formazione d’ambito I annualità a.s. 2016/17

rete-scuole-LOGO

Tutti i docenti sono invitati alla compilazione del questionario di monitoraggio in oggetto. Il link è presente nella nota allegata.

Prof. Nicolantonio Cutuli

Animatori Digitali - Piano Formazione Docenti II Annualità

Richiesta trasmissione nominativo “Animatore Digitale” in servizio nella propria istituzione scolastica per supporto organizzativo nelle azioni riferite al Piano Formazione Docenti II Annualità a.s. 2017/18 - Ambito CAL013.

Allegati:
Scarica questo file (circolare_animatori_digitali.PDF)circolare_animatori_digitali.PDF[ ]283 Kb

PIANO FORMAZIONE DOCENTI AS 17/18 - AVVISO SELEZIONE ESPERTI FORMATORI

AMBITO TERRITORIALE CALABRIA 013 -

Catalogo Offerta Formativa Docenti AMBITO CAL013

AVVISO FORMAZIONE DOCENTI IN SERVIZIO NELL'AMBITO CAL013

SI ALLEGA IL CATALOGO DEI CORSI PER IL PIANO FORMATIVO DOCENTI AMBITO TERRITORIALE CAL013.

A PARTIRE DAL 03 APRILE 2018 SARANNO ATTIVATE LE ISCRIZIONI AI MODULI FORMATIVI (INSERITI NEL CATALOGO) ANCHE SULLA PIATTAFORMA S.O.F.I.A. DEL MIUR.

LE ATTIVITA' SONO RISERVATE AI SOLI DOCENTI DI RUOLO IN SERVIZIO NELLA RETE DI SCUOLE CALABRIA013.

OGNI DOCENTE POTRA' ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA S.O.F.I.A. ATTRAVERSO LE PROPRIE CREDENZIALI DI ISTANZE ONLINE.

LA SCADENZA PER ISCRIVERSI ALLA PIATTAFORMA S.O.F.I.A. E SCEGLIERE I CORSI ATTIVATI DALL'AMBITO13  E' FISSATA PER IL 21 APRILE 2018.

PER ISTRUZIONI CIRCA L'ACCESSO ALLA PIATTAFORMA S.O.F.I.A. E LA RELATIVA SCELTA DELLE UNITA' FORMATIVE E' POSSIBILE CONSULTARE IL VIDEO-TUTORIAL CLICCANDO SUL LINK O COPIANDO L'INDIRIZZO URL DI SEGUITO INDICATO:

Si ringrazia per la collaborazione e la realizzazione del Video Tutorial

l'Istituto Comprensivo di Rombiolo e l'animatore digitale

prof. Francesco Ventura

Per cercare i corsi dell'Ambito CAL013 su S.O.F.I.A. è possibile digitare il codice meccanografico della scuola polo VVIS00200C

NELL'ISCRIZIONE AI CORSI SU PIATTAFORMA S.O.F.I.A. SI INVITANO I DOCENTI AD ATTENERSI A QUANTO INDICATO NEL FORMAT EXCEL GIA' RILEVATO DALLE RISPETTIVE ISTITUZIONI SCOLASTICHE DI APPARTENENZA.

Comunicazione di servizio “CLIL Through CLIL to B1: English for CLIL

Avviso ricevuto da Ufficio Scolastico Regionale della Calabria – Ufficio II

Si comunica che sono aperte le iscrizioni al corso “CLIL Through CLIL to B1: English for CLIL” che saranno chiuse alle ore 24 di sabato 24 marzo, al fine di poter partire entro il giorno 31 Marzo e concludere per fine Ottobre.

Come anticipato nel messaggio precedente e come comunicato ai dirigenti o a loro delegati presenti nella riunione che si è tenuta presso questa Direzione giorno 7 marzo, al fine di presentare il corso  ai docenti della scuola primaria delle scuole polo di ambito per la formazione,  per capire come è integrato il corso fra apprendimento online e feedback da Tutor, è stato organizzato un incontro in presenza con gli insegnanti dell’ Ambito 1 di Cosenza, ma visibile da tutti gli insegnanti degli altri ambiti della Calabria, attraverso la diretta streaming. L’incontro è stato registrato ed è accessibile attraverso il “link YouTube” (https://www.youtube.com/watch?v=zICxad5WIEs) che si trova anche in fondo a destra al sito dell'IIS di Castrolibero(//www.iiscastrolibero.gov.it/iis/).

L’iscrizione è accessibile dal link: //bit.ly/EnglishForCLILSignUp (anche da copiare nella finestra URL).

Piano Formazione II Annualità - Iscrizione Docenti Ambito Cal13

Predisposizione Elenchi Docenti

Iscritti al Piano Formativo CAL13 – II Annualità a.s.2017/2018

entro e non oltre Martedì 27 Marzo 2018.

registro-online

PON 14 20